Vorresti diventare un associato? Clicca qui!

Servizio trasparenza sui contributi pubblici

30 giugno 2024 prossima scadenza obbligo pubblicazione dati trasparenza

In base alla legge annuale per il mercato e la concorrenza del 2017 (l. n. 124 del 4 agosto 2017), è stato stabilito l’obbligo per i beneficiari di contributi pubblici di rendere trasparenti le sovvenzioni, i sussidi, i vantaggi, i contributi o gli aiuti ricevuti dalla Pubblica Amministrazione e dalle società a partecipazione pubblica o controllate.

Tale obbligo riguarda tutti i soggetti iscritti al Registro delle imprese che abbiano ricevuto contributi pubblici superiori a 10.000 euro.

Per adempiere a questo obbligo, è necessario pubblicare, entro il 30 giugno di ogni anno, gli importi ricevuti sul proprio sito web o, in mancanza, sul sito dell’Associazione di categoria di appartenenza.

Confapi Sardegna mette a disposizione delle imprese associate il proprio portale web per facilitare l’adempimento dell’obbligo di comunicazione dei contributi pubblici superiori a 10.000 euro.

Per adempiere all’obbligo è sufficiente SCARICARE LA SCHEDA, compilarla e inviarla all’indirizzo email segreteria@confapisardegna.it.

Il servizio è GRATUITO per gli Associati.